AUTO QUATTRO S.R.L. - Vendita auto nuove, usate e Km 0

Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO VALIDO PER I CONSUMATORI

Il Diritto di Recesso valido per i consumatori (codice fiscale)

Che concludono i contratti a distanza o fuori dai locali commerciali del venditore.

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”).

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente, acquisisce il possesso fisico del bene ordinato.
In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Auto Quattro s.r.l. (Via Nazionale 97, 25050 Gianico (BS) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso.

(ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax 0364-535379 o e-mail informazioni@auto4.it).

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato.

EFFETTI DEL RECESSO

A seguito della richiesta del diritto di recesso dal presente contratto, Auto Quattro s.r.l. rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente per l’acquisto dell’auto.

Ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Auto Quattro s.r.l.

Senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Auto Quattro s.r.l. viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso.

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Auto Quattro s.r.l. dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I prodotti dovranno essere restituiti – correttamente come consegnati all’origine, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

– muniti del documento di consegna (presente nell’e-mail informazioni@auto4.it inviata al cliente), in modo da permettere a Auto Quattro s.r.l. di identificare il cliente (nome, cognome e indirizzo);

– senza manifesti segni di uso, (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova di 2 km e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita senza ulteriori spese per Auto Quattro s.r.l.).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Contattaci